Züblin vende il portafoglio Germania

Il consiglio di amministrazione di Züblin Immobilien Holding AG ha deciso di vendere il portafoglio tedesco composto da dodici immobili per uffici.

La proprietà per uffici in Rossstrasse 69 a Düsseldorf fa parte del portafoglio immobiliare Züblin in vendita (Immagine: Ziag)

"L'alta domanda di immobili per uffici in buone posizioni con bassi tassi di sfitto sta creando un distinto mercato del venditore in Germania", scrive la società in un comunicato. In questo attraente ambiente di mercato, Züblin ha identificato "un'opportunità per realizzare valore". Colliers International ha ricevuto un mandato esclusivo per la vendita del portafoglio. Il portafoglio, che include proprietà a Dortmund, Düsseldorf, Amburgo, Monaco, Stoccarda e Wiesbaden, è già stato analizzato da offerenti selezionati. Una transazione è attualmente in fase di negoziazione con l'obiettivo di concluderla nei prossimi mesi, continua il comunicato.

Secondo Züblin Immobilien Holding AG, si aspetta che il prezzo di vendita sia superiore di 13 milioni di CHF rispetto alle valutazioni attuali. Una vendita di successo e un ricavo netto di circa 55 milioni di franchi svizzeri permetterebbe alla società di espandere il suo portafoglio in seguito, ha detto la società. Al 31 marzo 2017, il valore del portafoglio svizzero (l'89 per cento del quale si trova nella regione di Zurigo) era di 198,5 milioni. Züblin prevede di poter completare la vendita del portafoglio tedesco con un valore di bilancio di 167,8 milioni "nella prima metà dell'esercizio 2017/18", cioè entro la fine di settembre.

(Visitato 45 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento