Martin Signer diventa CEO della nuova Stone Estate Swiss AG

Il Gruppo Reech Corporations sta fondando Stone Estate Swiss AG, una nuova società immobiliare svizzera. Martin Signer è stato assunto come CEO il 1° ottobre 2017.

Martin Signer diventa CEO di una nuova società immobiliare svizzera (Foto: Stone EstateSwiss AG)

Il gruppo Reech Corporations ha piani ambiziosi per la nuova società immobiliare. Attraverso la sua controllata Hercules Real Capital, inizialmente intende apportare un portafoglio di fondazione di 200 milioni di franchi svizzeri in immobili commerciali di prim'ordine in Svizzera. Attraverso l'apporto di ulteriori portafogli, si intende costituire una società immobiliare con un patrimonio di almeno un miliardo di CHF. Nei prossimi dodici-diciotto mesi è prevista anche l'IPO di Stone Estate Swiss AG.

Martin Signer diventerà CEO del nuovo operatore sul mercato svizzero il 1° ottobre. È stato responsabile delle attività immobiliari svizzere di Swiss Life fino alla fine del 2016 e vanta quasi 20 anni di esperienza nel settore immobiliare. "Per me questo compito rappresenta una sfida imprenditoriale affascinante per costruire un nuovo nome nel mercato immobiliare svizzero", afferma Signer a proposito della sua nuova posizione.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Stone Estate Swiss sarà Christophe Reech, Presidente e CEO di Reech Corporations Group. "Sono molto lieto che siamo riusciti ad aggiudicarci Martin Signer, un esperto comprovato del mercato immobiliare svizzero, per la nostra nuova società innovativa Stone EstateSwiss AG", ha dichiarato. "Gli immobili commerciali svizzeri, in particolare, sono molto interessanti perché generano rendimenti stabili e sicuri". Questo vale sia per gli investitori istituzionali che per quelli privati. Stone EstateSwiss si concentrerà sugli immobili commerciali nei centri di Zurigo, Basilea, Berna e Ginevra.

Tra gli altri membri del Consiglio di amministrazione figurano Henri-Christophe Oppenheim, ex Chief Operating Officer e Chief Risk and Compliance Officer di Pictet & Cie, e Maurice Gauchot, ex presidente di CBRE France.

Il Gruppo Reech Corporations è attivo nel settore immobiliare e nel finanziamento immobiliare, tra l'altro attraverso la sua controllata Hercules Real Capital. Il gruppo è stato fondato dall'ex banchiere d'investimento Christophe Reech nel 1999. Il portafoglio comprende immobili privati e commerciali di alta qualità nel Regno Unito e in altri Paesi europei.

(Visitato 91 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento