Markus Graf, CEO di SPS da lungo tempo, è morto
Markus Graf, esperto immobiliare ed ex direttore della società immobiliare Swiss Prime Site di Olten, è morto inaspettatamente per insufficienza cardiaca sabato scorso.
Markus Graf, architetto diplomato di 68 anni, ha svolto un ruolo chiave nella pianificazione e realizzazione di importanti progetti edilizi svizzeri, tra cui la Messeturm di Basilea, la Prime Tower e il grande sviluppo di Sihlcity a Zurigo.
Dopo aver ricoperto ruoli di primo piano in diverse società edilizie e immobiliari, nel 1995 Graf ha assunto la direzione della divisione Real Estate Asset Management del Credit Suisse, che ha guidato fino al 2012. Lì ha sviluppato, tra le altre cose, l'attività dei fondi immobiliari. Nel 1999 ha assunto la direzione di SPS Swiss Prime Site AG, che Graf ha guidato come CEO dalla sua fondazione fino al 2015 e che in questo periodo si è trasformata nella più grande società immobiliare svizzera. Ha poi fatto parte del Consiglio di amministrazione della società quotata in borsa fino al 2017. Poco prima dell'inizio dell'anno, il manager, che vive a Feldbrunnen, si è dimesso dall'incarico per dedicarsi a compiti e mandati selezionati nel settore immobiliare. Graf è sopravvissuto alla moglie e ai tre figli.