Addio a LaSalle
Claus Thomas lascia a sorpresa LaSalle Investment Management. Il veterano di LaSalle ha lavorato per 27 anni per il gruppo JLL.
Claus Thomas (54), presidente del consiglio di amministrazione di LaSalle Investment Management in Germania, lascerà LaSalle "su sua richiesta e alle migliori condizioni" all'inizio del 2019 per dedicarsi a una nuova sfida professionale, ha annunciato LaSalle il 1° agosto. Non è noto se sia già stato individuato un successore per Claus Thomas.
Claus Thomas ha iniziato a lavorare per il Gruppo JLL nel 1991 nella divisione Capital Markets, dove è rimasto fino al 2000. Nel 2000 è passato all'allora neonata LaSalle Investment Management, la cui filiale tedesca Thomas ha contribuito a costruire negli ultimi 18 anni. Durante questo periodo, la società è passata dai tre dipendenti iniziali ai quasi 50 di oggi, con oltre 2,5 miliardi di euro di patrimonio immobiliare gestito dalla Germania. In questo periodo è stata fondata anche LaSalle Investment Management Kapitalverwaltungsgesellschaft nel 2010, per la quale Thomas ha ricoperto inizialmente il ruolo di vicepresidente del Consiglio di sorveglianza e, dal 2013, di amministratore delegato. Inoltre, dal 2009 è stato membro del Consiglio di amministrazione europeo.
LaSalle Investment Management Inc., una filiale operativamente indipendente di JLL, gestisce attualmente circa 60 miliardi di euro di attività immobiliari dirette e indirette (al 1° trimestre 2018).