BFW Liegenschaften si spoglia delle proprietà

BFW Liegenschaften ha venduto due immobili residenziali a Dulliken (SO) e altri quattro immobili devono ancora essere venduti secondo i piani della società.

BFW Liegenschaften vende singole proprietà per completare il suo portafoglio (Immagine: depositedhar - depositphotos)

BFW Liegenschaften informa che la vendita delle singole proprietà è stata preceduta da un arrotondamento del portafoglio. All'inizio del 2018, la società immobiliare ha già venduto due immobili residenziali a Sevelen (SG) e Aristau (AG). Le proprietà di Dulliken, che BFW ha venduto nell'agosto 2018, sono passate di mano a valori superiori alle valutazioni immobiliari DCF del perito immobiliare indipendente alla fine del 2017. Secondo la società, è ancora prevista la vendita di tre immobili residenziali e commerciali più piccoli e di un immobile residenziale.

Secondo i risultati preliminari e non verificati, BFW Liegenschaften ha generato un EBIT di 15,8 milioni di franchi svizzeri nella prima metà del 2018 (anno precedente: 16,3 milioni). L'utile comprensivo delle plusvalenze di rivalutazione è stato di 13,4 milioni (anno precedente: 13,2 milioni), mentre l'utile escluso dalle plusvalenze di rivalutazione ha raggiunto i 7,5 milioni (anno precedente: 5,9 milioni).

Il reddito da locazione è sceso da 8,7 a 7,8 milioni, con BFW che ha citato in particolare le vendite di immobili come motivo di tale calo. La società ha registrato un profitto di 2,0 milioni dalla vendita degli investimenti immobiliari di Sevelen e Aristau nella prima metà del 2018. La valutazione di mercato del portafoglio immobiliare ha portato a un utile da rivalutazione di 7,5 milioni (anno precedente 9,1 milioni).

Il rapporto semestrale 2018 sarà pubblicato il 13 settembre 2018. (ah)

(Visitato 28 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento