Le azioni Novavest sono ora quotate su SIX

Novavest Real Estate ha quotato le sue azioni alla SIX Swiss Exchange il 16 dicembre. Il prezzo di apertura era di 43,50 franchi svizzeri, con una capitalizzazione di mercato di 280 milioni.

Le azioni di Novavest Real Estate sono quotate sul SIX da metà dicembre 2019 (Immagine: Alexmit - depositphotos)

Novavest Real Estate è la 18a società immobiliare nello "Standard per le società immobiliari", secondo l'operatore di borsa SIX. È stata la settima IPO di quest'anno.

Con la quotazione alla SIX Swiss Exchange, la precedente quotazione alla BX Swiss è stata contemporaneamente cancellata. Il passaggio al SIX rende l'azione ancora più negoziabile e attraente, dice Peter Mettler, delegato del consiglio di amministrazione e CEO di Novavest Real Estate.

Nell'ambito di un aumento di capitale prima dell'IPO, sono state emesse 1,3 milioni di nuove azioni nominative al prezzo di CHF 40,20 ciascuna. Il volume di collocamento è stato quindi di 51,8 milioni.

Il portafoglio immobiliare di Novavest ammonta a circa 540 milioni, con investimenti principalmente in immobili nei bacini di Basilea, Berna, Aarau, Zurigo, Winterthur e San Gallo. (ah)

(Visitato 56 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento