WEKO dà il via libera all'acquisizione di Tertianum

La Commissione della concorrenza WEKO ha approvato l'acquisizione di Tertianum da parte di Capvis.

La WEKO approva l'acquisizione di Tertianum da parte di Capvis (Immagine: pressmaster - depositphotos)

La Commissione della concorrenza non ha sollevato obiezioni all'acquisizione del gruppo Tertianum da parte del fondo Capvis Equity V LP della società d'investimento Capvis, ha annunciato Swiss Prime Site. La chiusura della transazione dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

L'accordo di acquisto copre la gestione di più di 80 centri residenziali e di cura e residenze in tutte le parti della Svizzera. Capvis assumerà i circa 4.900 dipendenti e la gestione. Le 16 proprietà e i quattro progetti detenuti da Swiss Prime Site rimarranno di proprietà della società immobiliare.

Swiss Prime Site aveva annunciato la vendita del gruppo Tertianum nel dicembre 2019. Con la vendita, il modello di business si concentrerà ancora di più sulla creazione di valore dal settore immobiliare e dalle società del gruppo legate al settore immobiliare, ha detto all'epoca. Dopo il completamento della transazione, Swiss Prime Site si aspetta un significativo contributo agli utili nel bilancio consolidato del 2020. (ah)

(Visitato 56 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento