Sostenibilità: un nuovo premio premia i progetti di costruzione orientati alla natura

La Fondazione Sophie e Karl Binding offre un premio per onorare i progetti che promuovono la biodiversità nelle aree di insediamento.

Un nuovo premio promuove i progetti di costruzione che garantiscono la biodiversità (Immagine: weerapat - depositphotos)

Con il nuovo "Binding Prize for Biodiversity", la Fondazione Sophie e Karl Binding dice di voler onorare "progetti pionieristici e soluzioni creative in aree di insediamento" che hanno portato un alto livello di biodiversità. 

Secondo la Fondazione di Basilea, c'è un grande potenziale di azione per promuovere la biodiversità nelle aree urbane e negli agglomerati. Si può fare molto per la biodiversità nella pianificazione, costruzione e manutenzione di proprietà e aree, soprattutto perché più biodiversità significa anche una migliore qualità di vita per le persone nel loro ambiente di vita e di lavoro.

I team di progetto dei settori pianificazione, costruzione, manutenzione, così come le autorità, le organizzazioni e i gruppi di progetto interdipartimentali possono presentare i loro progetti e concetti già realizzati per la promozione della biodiversità nelle aree di insediamento fino al 31 gennaio 2021. Secondo la fondazione, sono particolarmente apprezzati i progetti in cui hanno partecipato diversi attori e in cui sono state sviluppate soluzioni innovative, integrative ed efficaci. Il premio in denaro è di 100.000 CHF. (ah)

(Visitato 49 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento