Le fondazioni d'investimento UBS espandono i portafogli

Le fondazioni d'investimento UBS AST Real Estate Switzerland e UBS AST Commercial Real Estate Switzerland hanno aumentato ciascuna il proprio volume di portafoglio di oltre 3% nell'esercizio 2019/20.

Anlagestiftungen
Le fondazioni d'investimento UBS presentano il loro bilancio annuale (Immagine: depositphotos)

UBS comunica che UBS AST Real Estate Switzerland (UBS AST-IS) ha un rendimento degli investimenti di 4,7% alla fine dell'esercizio 2019/20 (30.09.2020). Il volume del portafoglio è aumentato di 3,7% a 2,37 miliardi di CHF, soprattutto grazie all'acquisto di un immobile esistente a Granges-Paccot (FR). UBS AST-IS e UBS AST Commercial Real Estate Switzerland (UBS AST-KIS) hanno acquistato ciascuna metà dell'immobile. Il portafoglio UBS AST-IS consiste ora di 132 proprietà. Secondo UBS, il tasso di inadempienza degli affitti è sceso al 6,5% - nonostante le inadempienze degli affitti dovute alla pandemia di Corona.

UBS AST-KIS ha registrato una performance di 4,1%, e il volume del portafoglio è aumentato di circa 3,4% da 688,1 milioni a 711,4 milioni. Anche se l'anno finanziario da marzo in poi è stato dominato dalla pandemia, era ancora possibile contrastare le incertezze, ha detto UBS. Vari importanti contratti di locazione in scadenza erano stati estesi. (ah)

(Visitato 55 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento