Steiner realizza un profitto di quasi 50 milioni

Per l'esercizio 2021/2022, Steiner Group prevede un risultato operativo di 49,7 milioni di franchi svizzeri. Il fatturato è stato di 763,6 milioni di franchi svizzeri.

La sede centrale di Steiner AG a Zurigo (Fonte: Steiner)

Steiner AG ritiene di essere sulla buona strada per quanto riguarda la trasformazione del suo modello di business con un focus sullo sviluppo immobiliare: il primo anno di trasformazione si è concluso con un "ottimo risultato", ha annunciato l'azienda. Il fatturato consolidato secondo gli Swiss GAAP FER ha raggiunto i 763,6 milioni di franchi svizzeri e le attività commerciali hanno portato a un risultato operativo di 49,7 milioni di franchi svizzeri prima delle imposte e degli interessi.

Steiner ha dichiarato che è stata raggiunta una solida crescita in tutte le aree chiave del core business: oltre alla forte attività di sviluppo immobiliare, anche l'elevata attività di costruzione del modello di impresa totale/generale nella Svizzera occidentale ha prodotto un risultato robusto. Al buon risultato hanno contribuito anche i profitti derivanti dalla vendita di condomini e progetti sviluppati agli investitori, per un valore di mercato totale al completamento di 880 milioni di franchi svizzeri, ha aggiunto Steiner.

Nello scorso esercizio finanziario, Steiner ha anche acquisito nuovi progetti di sviluppo con un valore di mercato previsto al completamento di circa 1,5 miliardi di franchi svizzeri. Il portafoglio di sviluppi immobiliari in corso ammonta quindi a 6,4 miliardi di franchi svizzeri. (ah)

(Visitato 728 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento