Schroder Immoplus annuncia un risultato straordinario
Per il fondo immobiliare Schroder Immoplus, l'utile operativo, le valutazioni positive e gli adeguamenti del portafoglio porteranno a un successo complessivo record.
Schroder Investment Management (Svizzera) prevede un significativo aumento della performance complessiva del fondo immobiliare Schroder Immoplus nell'esercizio 2021/22 (data di riferimento 30 settembre). Lo ha annunciato la direzione del fondo in un comunicato ad hoc. Da un lato, ciò è dovuto a un forte risultato operativo, che avrà un impatto positivo sull'utile netto. D'altra parte, le valutazioni e le rettifiche di portafoglio positive hanno portato a elevate plusvalenze realizzate e non realizzate e a un risultato record nel reddito totale rispetto al 2021.
"Prevediamo che gli aggiustamenti del portafoglio contribuiranno ulteriormente a ridurre la leva finanziaria di Schroder Immoplus da 28,1% nell'ultimo esercizio a circa 21%", informa ancora Schroder Investment Management. Il successo delle locazioni e le ottimizzazioni del portafoglio ridurranno il già basso tasso di sfitto dell'anno precedente a meno di 2% al 30.9.2022. (aw)