Inizia la fiera immobiliare Expo Real a Monaco

La fiera immobiliare Expo Real si terrà a Monaco di Baviera dal 4 al 6 ottobre. Saranno presenti 1.900 espositori, tra cui, come sempre, molti operatori svizzeri.

L'area esterna di Expo Real a Monaco (Fonte: Messe München)

"Expo Real è di nuovo in crescita", riferisce Messe München in vista della fiera internazionale del settore immobiliare. Dopo due anni di pandemia e il relativo contenimento di molte aziende, il desiderio di informazione e scambio nel settore immobiliare è alto, secondo i responsabili della fiera.

Secondo Claudia Boymanns, project manager di Expo Real, quest'anno partecipano ben 50% espositori in più rispetto all'anno scorso: quest'anno ci sono 1.900 espositori, mentre l'anno scorso erano poco meno di 1.200. Il rinnovato interesse per la fiera è trasversale alle classi di attività degli immobili residenziali e degli uffici, degli hotel, della logistica e del retail. Ma anche gli stand congiunti internazionali e quelli delle regioni e delle città hanno visto la partecipazione di un numero maggiore di partner rispetto all'anno scorso, ha dichiarato Boymanns.

Il Circolo Svizzero è nuovamente rappresentato, come da oltre 20 anni, con un grande stand comune (Padiglione A3, Stand 230). I partner includono Swiss Prime Site, Halter, UBS Fund Management, PSP o Halter.

Per la prima volta, anche la regione di Madrid partecipa alla fiera e c'è uno stand per l'Ucraina. Anche la ricostruzione del Paese avrà un ruolo nel programma della conferenza. (ah)

(Visitato 316 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento