Credit Suisse considera la conversione del Fondo Internazionale in un prodotto basato sul NAV

La conversione comporterebbe l'interruzione della negoziazione allo sportello di Credit Suisse Real Estate Fund International e la contemporanea introduzione di un servizio di intermediazione per le quote del fondo.

Per il suo Real Estate Fund International, CS sta valutando un importante cambiamento (netfalls - depositphotos)

Il Credit Suisse scrive in un comunicato stampa che il passaggio soddisfa le attuali esigenze dei clienti. Tuttavia, la misura è soggetta all'approvazione di tutti gli organi interni e dell'autorità di vigilanza dei mercati finanziari Finma. L'attuazione della misura è prevista per il 2023: l'attuale negoziazione OTC sarà sostituita dall'intermediazione di quote di fondi tra investitori o futuri investitori. CS comunicherà ulteriori informazioni al più tardi a marzo, quando verrà pubblicato il bilancio annuale.

Il portafoglio di CS REF International è investito in 54 immobili in 11 Paesi. "Sebbene il fondo persegua una strategia core/core+ a basso rischio, non può sfuggire agli attuali difficili sviluppi dei mercati immobiliari globali", scrive CS. Sul fronte del leasing, invece, l'anno è andato bene. Inoltre, il portafoglio, costituito prevalentemente da leasing indicizzati, offre una parziale protezione dall'inflazione. (aw)

(Visitato 416 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento