Radice: completato l'involucro del progetto residenziale della Fondazione Halter e Abendrot

A Root (LU), Halter e la Fondazione Abendrot stanno costruendo 70 appartamenti in affitto e 59 appartamenti ad uso abitativo, per i quali è stata costituita un'associazione immobiliare comune.

Lo stato attuale del progetto "Wilmisberg" (Immagine: Fondazione Abendrot)

È stato completato l'involucro del progetto "Wilmisberg" a Root (LU). Lo ha annunciato la Fondazione Abendrot, che sta sviluppando il progetto insieme ad Halter e che affitterà 70 appartamenti a partire dall'autunno. In totale sono stati realizzati dodici blocchi di appartamenti, tra cui 59 condomini di Halter AG, tutti già venduti.

Per la gestione della proprietà è stata fondata l'Associazione immobiliare Wilmisberg, il cui concetto è stato sviluppato in collaborazione con Barbara Emmenegger Soziologie & Raum di Zurigo. L'associazione immobiliare vuole essere un luogo di incontro e di scambio, anche tra i residenti dei condomini e degli appartamenti in affitto. Gli appartamenti in affitto sono commercializzati da Arlewo AG, accompagnata dagli "animatori socio-culturali" del Büro West di Lucerna. L'architettura è stata progettata da Dachtler Partner AG.

Il lotto misura 10.814 metri quadrati. I costi di costruzione sono stati precedentemente indicati da Halter AG in 56 milioni di franchi svizzeri. (aw)

 

(Visitato 623 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento