Préverenges: il progetto Les Prés du Château sarà ridimensionato

A quasi dieci anni dall'inizio della pianificazione iniziale, Ina Invest e il Comune di Préverenges (VD) hanno presentato la revisione del piano di sviluppo del progetto residenziale Les Prés du Château.

Wohnprojekt Les Prés du Château
Il nuovo quartiere ai margini del villaggio di Préverenges è più piccolo di quanto inizialmente previsto (fonte: zVg)

A quasi dieci anni dall'inizio della pianificazione iniziale, Ina Invest, in qualità di proprietario, Implenia, in qualità di sviluppatore, e il Comune di Préverenges (VD) hanno presentato la revisione del piano di sviluppo del progetto residenziale "Les Prés du Château".

Sul sito del Grand Record, ai margini del villaggio di Préverenges, sorgerà un quartiere con appartamenti di alta qualità, spazi per i fornitori di servizi locali e aree esterne. Sono previsti una dozzina di edifici per un totale di 85 appartamenti, con un mix che va dai 2,5 ai 5,5 locali.

Il primo progetto del 2014 era stato respinto perché ritenuto troppo denso e troppo alto e non sufficientemente integrato nel quartiere. Nella revisione, la disposizione dello sviluppo previsto è stata ora modificata e un edificio è stato omesso, il che, secondo le parti coinvolte, comporterà una riduzione della densità da 1,16 a 0,77.

Il piano di sviluppo rimarrà aperto al pubblico fino alla fine di settembre 2023 e potrebbe essere approvato dal Cantone a metà del 2024. La costruzione dei primi appartamenti dovrebbe iniziare nel 2026. (ah)

(Visitato 212 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento