Pensimo cerca il successore del CEO
Il successore del CEO di Pensimo, Jörg Koch, sarà trovato entro la fine del prossimo anno. L'azienda ha inoltre annunciato due nuovi ingressi.
"Dopo un'attenta valutazione, il Consiglio di Amministrazione e l'Amministratore Delegato di Pensimo Management AG hanno deciso di comune accordo che è il momento giusto per avviare la ricerca di un successore di Jörg Koch come Amministratore Delegato di Pensimo Management AG", scrive la società. La successione sarà organizzata nel corso del prossimo anno. Koch lavora per Pensimo da oltre tredici anni, dodici dei quali come CEO. "In questo periodo ha guidato con successo Pensimo Management AG con grande slancio e inventiva, con una forte crescita del numero di proprietà gestite, dei dipendenti e delle mansioni", si legge nel comunicato stampa. Tra le tappe fondamentali figurano l'introduzione di un consiglio di amministrazione l'anno scorso, il posizionamento dell'azienda in termini di sostenibilità e il trasferimento nella nuova sede aziendale in Josefstrasse 214 a Zurigo, che sarà completato in primavera.
Rosa Guyer e Maria Schönbeck rafforzano la Gestione delle costruzioni
Pensimo annuncia anche due nuovi ingressi: Rosa Guyer è entrata a far parte del team di Turidomus Investment Foundation nell'agosto 2023 come rappresentante dei clienti e project manager nel dipartimento Development & Construction Management. Laureata in architettura presso il Politecnico federale di Zurigo, ha lavorato in diversi studi di architettura come progettista e project manager, nonché come project manager e consulente per imprese generali e totali.
Da agosto Maria Schönbeck lavora anche nel team di gestione delle costruzioni della Pensimo Investment Foundation e del Fondo immobiliare Swissinvest. Ha studiato architettura nel suo Paese d'origine, l'Ecuador, e ha conseguito un master in efficienza energetica e sostenibilità presso l'Università tecnica di Monaco. Recentemente ha lavorato come lean manager presso Refine Schweiz AG, occupandosi di progetti edilizi grandi e complessi in Svizzera e Germania. (aw)