Sirea: Christian Schuster nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione
Stefan Fahrländer cede la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Istituto di formazione e perfezionamento per la valutazione immobiliare al Vice Direttore Generale di Immobilien Basel Stadt.
L'Istituto svizzero di valutazione immobiliare (Sirea) ha un nuovo presidente del Consiglio di amministrazione. Christian Schuster è stato eletto all'unanimità a questa carica in occasione dell'Assemblea generale annuale del 7 dicembre. Sostituisce Stefan Fahrländer, che era presidente del Consiglio di amministrazione dal 2015.
Schuster ha conseguito un dottorato in giurisprudenza ed è responsabile del dipartimento Servizi legali e diritti di costruzione e vice direttore generale di Immobilien Basel-Stadt. È valutatore immobiliare CAS FH, esperto senior per gli esami nel campo della valutazione immobiliare e membro della Commissione di valutazione del Cantone di Basilea Città. È inoltre docente presso la Curem dell'Università di Zurigo.
L'Istituto Svizzero di Valutazione Immobiliare si propone come punto di contatto centrale per la formazione e l'aggiornamento degli esperti immobiliari e delle parti interessate del mondo economico che hanno a che fare con la valutazione. Da oltre 20 anni, Sirea offre programmi CAS e MAS presso sei università svizzere a Burgdorf, Muttenz, Horw, San Gallo, Mendrisio e Winterthur. (aw)