SF Immobili commerciali Fondo: Vendita a Dietikon

Vendendo un grande immobile a Dietikon, il fondo ha dimezzato il tasso di sfitto al 6,6 %.

L'immobile per uffici "Plaza" a Dietikon (foto: SFP).

Il fondo SF Commercial Properties Fund ha venduto l'immobile di Lerzenstrasse 10 a Dietikon a partire dal 1° gennaio 2024. Come scrive il fondo in un comunicato ad hoc, il tasso di sfitto dell'immobile si è ridotto costantemente negli ultimi anni. Tuttavia, secondo il fondo, l'ulteriore riduzione dei posti vacanti avrebbe impegnato ingenti fondi per il marketing, la fornitura di spazi e gli investimenti nell'edificio. Queste spese avrebbero avuto un impatto sproporzionato sul reddito del portafoglio complessivo. Si è quindi deciso di vendere l'immobile.

La vendita comporterà una riduzione del valore patrimoniale netto (NAV) di 4,75 franchi svizzeri per azione, spiega ancora il comunicato stampa.

La dismissione rafforzerà in modo sostanziale la capacità reddituale del portafoglio: il rapporto di finanziamento del debito del portafoglio sarà del 23% dopo la vendita, il che creerà un potenziale per opportunità di acquisizione e progetti di sviluppo. Allo stesso tempo, il tasso di sfitto scenderà significativamente dal 13,9% al 30 giugno 2023 a circa il 6,6%. Allo stesso tempo, il reddito netto migliorerà notevolmente, il che potrebbe rafforzare in modo sostenibile la distribuzione, ha aggiunto il fondo SF Commercial Properties. (ah)

(Visitato 462 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento