Winterthur: 300 milioni di franchi per i nuovi edifici del campus

La ZHAW avrà un nuovo spazio nel suo campus tradizionale, secondo il progetto di Graber Pulver.

La ZHAW è sempre più presente a Winterthur (Immagine: ZHAW)

Il Consiglio cantonale di Zurigo ha approvato un prestito immobiliare di oltre 302 milioni di franchi per la costruzione di nuovi edifici per l'Università di Scienze Applicate di Zurigo (ZHAW) a Winterthur. I fondi saranno utilizzati per realizzare la prima fase del progetto "Campus T". La Scuola di Ingegneria (SoE) della ZHAW sarà concentrata sul sito dell'ex centro tecnico.

Alcuni edifici, come quello dei laboratori del 1974, non soddisfano più le esigenze attuali e future. Secondo un annuncio precedente, lo spazio aggiuntivo richiesto dal SoE è stato stimato in quasi 9.000 metri quadrati di spazio utilizzabile. Nella prima fase sono previsti due edifici per laboratori e uno spazio aperto pubblico.

I progetti del consorzio Graber Pulver Architekten AG e Takt Baumanagement AG di Zurigo, vincitori di un concorso, saranno realizzati. Gli elementi centrali sono due nuovi edifici per laboratori di sei e cinque piani dietro il centro tecnico storico. È previsto un concetto di spazio modulare.

  • IB+ già segnalato qui sul progetto. (aw)
(Visitato 271 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento