Akara Diversity prevede un'uscita a novembre
Il 13° aumento di capitale del fondo Akara Swiss Diversity Property Fund PK dovrebbe raccogliere fino a 80 milioni di franchi svizzeri.
Il fondo immobiliare Akara Diversity PK riceverà presto nuovi capitali. La società di gestione del fondo, Swiss Prime Site Solutions, ha in programma un'emissione dall'11 al 29 novembre. Il volume del capitale raccolto dovrebbe essere compreso tra 50 e 80 milioni di franchi svizzeri e le quote del fondo saranno versate il 13 dicembre.
Il fondo intende utilizzare i nuovi fondi per ampliare il proprio portafoglio. "Sono già state assicurate opportunità di transazioni esclusive", si legge. Inoltre, i progetti in corso saranno finanziati e il rapporto di indebitamento sarà ulteriormente ridotto "ove possibile".
Akara Diversity PK ha attualmente un patrimonio totale in gestione di circa 2,8 miliardi di franchi svizzeri. Nel primo semestre dell'anno, il fondo ha conseguito un rendimento dell'investimento di 2,12%. Questo è composto da un rendimento del flusso di cassa di 1,49% e da un rendimento della rivalutazione del capitale di 0,63%. La differenza tra il rendimento del flusso di cassa di Akara Diversity PK e i titoli di Stato a 10 anni è attualmente di 2,5% all'anno. (aw)