Lucerna: la città mette a gara i lotti di Littau West

Circa 100 appartamenti senza scopo di lucro saranno costruiti con diritti di costruzione sui due lotti comunali del progetto. Altri 270 appartamenti sono previsti sui lotti rimanenti.

Circa 100 nuovi appartamenti senza scopo di lucro saranno costruiti sul lotto di locazione edilizia (colorato in blu) nell'area di Tschuepis (fonte: Città di Lucerna).

La città di Lucerna ha indetto una gara d'appalto per la vendita dei diritti di costruzione di una parte del sito di sviluppo di Littau West a sviluppatori di alloggi senza scopo di lucro. Sui lotti in questione dovranno essere costruiti circa 100 appartamenti senza scopo di lucro, un asilo, un parco giochi, una piazza pubblica e spazi commerciali. Il lotto si trova al margine occidentale dell'insediamento di Littau, nell'area di Tschuepis, sulla Renggstrasse, ed è facilmente raggiungibile sia dal centro città che dall'hinterland lucernese. Secondo uno studio di fattibilità, sono possibili circa dieci edifici per un totale di 98 appartamenti.

Le aree B e C dell'edificio municipale coprono una superficie di 10.225 metri quadrati e vengono concessi diritti di costruzione per 80 anni. La città stima che il canone di locazione degli edifici sia di circa 258.000 franchi all'anno. Privati e la cooperativa edilizia WGL possiedono altri sei lotti edificabili, sui quali verranno costruiti in seguito circa 270 appartamenti.

Il periodo di gara va dal 24 ottobre al 31 dicembre. (aw)

(Visitato 283 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento