Pure Swiss Opportunity prevede un'emissione
Il prossimo aumento di capitale dovrebbe avere un valore di ben 30 milioni di franchi svizzeri e consentirà l'acquisizione di immobili residenziali nella Svizzera tedesca.
Pure Funds AG, la società di gestione del fondo Pure Swiss Opportunity REF, ha annunciato un aumento di capitale per un importo massimo di 32,8 milioni di franchi svizzeri. L'aumento, che si svolgerà dall'11 al 22 novembre, è destinato a raccogliere fondi per le acquisizioni. I nuovi fondi saranno utilizzati anche per ridurre il rapporto di indebitamento. Il prezzo di emissione è di 126,20 franchi svizzeri per ogni nuova azione.
La Zürcher Kantonalbank funge da lead manager per l'aumento di capitale. Secondo una presentazione agli investitori, i potenziali obiettivi di acquisizione comprendono immobili residenziali nel Canton Basilea (volume di investimento: oltre 20 milioni di franchi), nel Canton Lucerna (> 10 milioni di franchi), a Uster (> 10 milioni di franchi) e a Zurigo (> 20 milioni di franchi), nonché un immobile a Pfäffikon (> 7 milioni di franchi) con appartamenti commerciali. (aw)