Aarau: Logis Suisse progetta 63 appartamenti

Su un sito industriale sono previsti cinque edifici, che saranno trasferiti a Logis Suisse con diritti di costruzione. La fase di consultazione è stata completata.

Il progetto Logis Suisse sulla Erlinsbacherstrasse ad Aarau (Immagine: zVg)

Logis Suisse sta progettando uno sviluppo residenziale e commerciale a bassa intensità di auto con 63 appartamenti distribuiti su una superficie di 5.400 metri quadrati e 600 metri quadrati di spazi comuni e commerciali su un'area di locazione edilizia di proprietà di Eniwa AG nella Erlinsbacherstrasse di Aarau. Secondo l'azienda, nell'ambito del processo di partecipazione pubblica sono stati ricevuti alcuni contributi "favorevoli". La revisione preliminare da parte del Cantone di Argovia avrà ora luogo fino al lancio pubblico previsto per la metà del 2025. Il piano di progettazione dovrebbe diventare legalmente vincolante all'inizio del 2026.

È previsto un totale di cinque case a tre o quattro piani. Eniwa Kraftwerk AG ha i diritti di costruzione per il progetto su un terreno di 10.164 metri quadrati. I progetti sono di Duplex Architekten AG. Le dimensioni degli appartamenti variano da 2 a 5,5 stanze. L'investimento ammonta a 32,5 milioni di franchi svizzeri. Secondo i piani attuali, la costruzione è prevista tra il 2027 e il 2029. (aw)

 

(Visitato 144 volte, 5 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento