Nuovo workshop per l'IBAarau
Lunedì (27 luglio 2015) inizieranno i lavori preparatori per il previsto nuovo edificio dell'officina IBAarau in Industriestrasse 31 a Buchs. In anticipo, gli ex edifici Lonstroff saranno sgomberati e le sostanze inquinanti ripulite. I lavori di demolizione del sito di Torfeld Süd ad Aarau inizieranno quindi a metà agosto 2015, e le nuove misure di costruzione inizieranno nel 2016.

Con il nuovo cantiere, IBAarau sarà in grado di riunire i cantieri, che attualmente sono allestiti separatamente, in un unico luogo a partire dall'autunno 2017. Mentre la IBAarau Strom AG gestisce attualmente un grande deposito sull'isola di Aare vicino alla centrale elettrica, la IBAarau Wärme AG si trova in Erlinsbacherstrasse 34 con il suo cantiere per il gas naturale, l'acqua potabile e i sistemi di tubi di calore.
Il nuovo cantiere avrà un edificio per uffici con spazio per 475 dipendenti. Inoltre, ci sarà una riserva di 160 posti di lavoro, che saranno inizialmente affittati a società terze. Ci sarà anche un garage sotterraneo con 100 posti auto per i veicoli aziendali e circa 170 posti per i dipendenti, i veicoli della piscina e i visitatori.
Secondo la "Aargauer Zeitung", HRS Real Estate AG è lo sviluppatore del progetto. Mobimo AG ha anche ottenuto il permesso per la demolizione parziale della Aeschbachhalle a Torfeld Süd. Questo deve essere conservato e fornirà spazio per la vendita al dettaglio e la gastronomia in futuro. Mobimo sta anche progettando di costruire edifici residenziali nelle immediate vicinanze della sala. (mr)