Credit Suisse REIM traccia un bilancio semestrale
Con 26 vendite per un volume di poco meno di 1,0 miliardi di euro, Credit Suisse Real Estate Investment Management ha proseguito la liquidazione di CS Euroreal e CS Property Dynamic nel primo semestre del 2015. Nei primi sei mesi dell'anno, ha gestito un totale di 62 transazioni immobiliari per un volume di circa 1,5 miliardi di euro: 20 acquisti per circa 430 milioni di euro e 42 vendite per poco meno di 1,1 miliardi di euro.

Gli investitori di CS Euroreal riceveranno una distribuzione di circa 500 milioni di euro il 28 luglio 2015. Questo corrisponde a 4,80 euro per unità per la tranche EUR del fondo. Dall'inizio della liquidazione del fondo, circa 2,7 miliardi di euro o circa il 46,2% del patrimonio del fondo sono stati pagati ai detentori di quote. Il ricavato della vendita della CS Property Dynamic sarà inizialmente utilizzato per rimborsare i prestiti bancari.
Con il primo fondo svizzero per immobili logistici svizzeri e una fondazione d'investimento per istituti di previdenza svizzeri che si concentra sugli immobili commerciali in Germania, il Credit Suisse ha potuto realizzare altri due concetti di prodotto. Inoltre, è stato lanciato il CS (Lux) European Property Fund, il primo fondo immobiliare sulla piattaforma lussemburghese di Credit Suisse Real Estate Investment Management. Inoltre, i primi investimenti per un club d'investimento, aperto esclusivamente ai clienti facoltosi di Credit Suisse, dovrebbero essere effettuati già nell'estate 2015. (mr)