Allianz Real Estate finanzia un portafoglio di uffici paneuropeo

Allianz Real Estate ha partecipato a un finanziamento di grande volume organizzato ed esteso da Aareal Bank per un portafoglio di immobili per uffici paneuropeo. La quota di Allianz in questo finanziamento senior ammonta a 365 milioni di euro su un totale di 630 milioni di euro. Il mutuatario è NorthStar Realty Finance Corp, che ha acquistato il portafoglio con un valore totale di 1,1 miliardi di euro.

Allianz Real Estate partecipa con 365 milioni di euro al finanziamento di un portafoglio immobiliare per uffici paneuropeo

La transazione è uno dei più grandi finanziamenti sindacati tra banche e investitori istituzionali in Europa. Per Allianz Real Estate, la transazione rappresenta anche il primo finanziamento di un portafoglio transfrontaliero e paneuropeo con tranche in diverse valute. Il portafoglio, con una superficie lorda affittabile di circa 186.000 metri quadrati, comprende undici edifici per uffici in sette paesi europei.

Le proprietà si trovano ad Amsterdam, Bruxelles, Göteborg, Amburgo, Londra, Milano e Rotterdam. Tutti gli edifici hanno un ottimo mix di inquilini, secondo Allianz Real Estate. "Questo investimento in una linea di credito paneuropea di grande volume è in linea con la strategia di crescita e diversificazione delle società europee Allianz nel settore immobiliare", spiega Roland Fuchs, Head of European Real Estate Finance di Allianz Real Estate GmbH. Il Gruppo Allianz gestisce attualmente un portafoglio immobiliare globale con un valore di mercato di circa 33 miliardi di euro. (mr)

(Visitato 38 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento