Il giusto concetto di sala per riunioni migliori
Ideale quando il lavoro rilassato e l'ambiente visivo si armonizzano, la cultura vivace dei posti a sedere porta al successo, i metodi di lavoro interni vengono trasferiti ai visitatori esterni. Quindi le vostre sale riunioni sono pianificate in modo ottimale e creano le condizioni per incontri creativi.

Le lamentele sulla scarsa cultura delle riunioni nelle aziende non riempiono i volumi senza motivo. Secondo un Studio di Bain & Company I manager sprecano molto tempo di lavoro nelle riunioni. Trascorrono ben due giorni alla settimana in riunioni - molte delle quali hanno luogo solo per abitudine e sono spesso inutili.
In un sondaggio simile del fornitore di servizi per il personale OfficeTeam un quarto degli intervistati crede che almeno una riunione su due sia improduttiva o inutile. Citano la mancanza di obiettivi, l'assenza di un ordine del giorno concreto, la scarsa preparazione, la mancanza di disciplina nella discussione o la mancanza di concentrazione come ragioni del fallimento delle riunioni.
Sale riunioni con potenziale di ottimizzazione
Oltre al comportamento dei partecipanti alla riunione, una stanza ha una grande influenza sulla qualità delle riunioni. Non tutte le sale sono adatte a tutte le riunioni. La grande sala riunioni con il tavolo solitamente sovradimensionato è raramente adatta: Due persone si sentono perse, l'arredamento è troppo rigido per le riunioni di progetto in piccoli team e soffoca qualsiasi ispirazione. Solo per la riunione annuale del consiglio di amministrazione i mobili si adattano come un guanto.
In effetti, le sale riunioni hanno un notevole potenziale di ottimizzazione. Questo è stato notato anche dal Istituto Fraunhofer per l'ingegneria industriale e Organizzazione ILO notato. I suoi ricercatori hanno scoperto che c'è una correlazione positiva tra la qualità delle stanze e delle riunioni. Sulla base di questi risultati, l'IAO, insieme a Interstuhl, ha sviluppato lo strumento MeetingAnalysis, che può essere utilizzato per esaminare le esigenze di incontro delle aziende.
I professionisti dell'ufficio di Divertente, The Office Company sono stati i primi ad utilizzare MeetingAnalysis in Svizzera.
Analizzare le abitudini della sessione
Passo 1: In MeetingAnalysis, la questione dei bisogni comunicativi viene prima della questione dello spazio. Per determinarli, un questionario è disponibile in tutte le sale riunioni per un periodo di tempo limitato durante la fase di analisi. Il questionario è usato per scoprire chi si incontra, quanto dura l'incontro, di cosa si discute, come viene visualizzato e quali tecniche vengono utilizzate.
Passo 2: I dati sono valutati e le esigenze effettive sono determinate e visualizzate graficamente. I tipi di riunioni in cui c'è un potenziale di ottimizzazione sono identificati rapidamente e chiaramente. Per esempio, mancano spesso luoghi adatti al dialogo, alle riunioni di progetto o di lavoro. Con questi risultati come base, ulteriori informazioni sull'azienda e le esigenze dei dipendenti, le sale riunioni possono finalmente essere progettate e attrezzate.
Incontri nella giusta atmosfera
L'arredamento e la disposizione della stanza hanno una notevole influenza sul successo o meno di una riunione. Oltre ai mobili giusti e alla disposizione della stanza, sono utili piccoli accorgimenti. Per esempio, alcune semplici domande sul contenuto, i partecipanti e la stanza possono aiutare ad organizzare la riunione in modo più strutturato. Con queste considerazioni, si evitano in primo luogo le riunioni inutili.
interstuhl: http://bit.ly/1hxmrcQ
Frauenhofer IAO: http://bit.ly/1MnJGmJ
DIVERTENTE: https://www.witzig.ch/de