Swiss Life REIM acquista ad Amburgo
Swiss Life REIM (Francia) ha acquisito il complesso di uffici "Neuer Dovenhof" nel centro di Amburgo in un affare fuori mercato per il fondo speciale AIF DELTA IMMO (gruppo MAIF). Il venditore è un fondo di investimento di Kildare Partners. Il Corpus Sireo Asset Management Commercial ha gestito l'acquisizione per Swiss Life REIM.

Il Neue Dovenhof si trova nel quartiere Kontorhausviertel nella parte sud-est del centro storico di Amburgo e comprende un totale di circa 22.000 mq di spazio in affitto. L'insieme rappresentativo di dieci piani di edifici in mattoni rossi all'angolo tra Brandstwiete e Kleine Reichenstraße è stato costruito tra il 1991 e il 1994. Gli architetti erano Kleffel, Köhnholdt e Gundermann (ora KPW Papay Warncke und Partner Architekten). Parti dell'edificio in Kleine Reichenstraße 7 sono elencate.
L'edificio è attualmente affittato a 30 inquilini, tra cui aziende internazionali come Marsh, Hays, Michael Page e Aareal Bank. C'è anche uno spazio di vendita al dettaglio al piano terra.
L'attuale acquisizione è la prima transazione che è stata realizzata con il supporto di Corpus Sireo. La società è una filiale di Swiss Life dal 2014. Roy Brümmer, amministratore delegato di Corpus Sireo Asset Management Commercial, dice: "Questo acquisto congiunto è esemplare per le nostre attività transfrontaliere, che ora vogliamo spingere ulteriormente."