Patrimonium investe in Baar

Il Patrimonium Swiss Real Estate Fund (PSREF) e il gruppo d'investimento Residential Real Estate Switzerland della Patrimonium Investment Foundation hanno acquistato il terreno commerciale "Spinnerei an der Lorze" a Baar. Il sito comprende un'area affittabile di circa 33.000 mq ed è detenuto in comproprietà.

Blick auf Baar (Foto: Andreas Faessler. Lizenziert unter CC BY-SA 3.0 über Wikimedia Commons)
Vista di Baar (Foto: Andreas Faessler. Licenziato sotto CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons)

La proprietà si trova nella parte orientale del comune di Baar nel cantone di Zug. Si compone di due parti di edificio, un vecchio edificio del 1903 (ristrutturazione 1994/95) e un nuovo edificio costruito nel 1988-89. Entrambi gli edifici sono utilizzati come uffici, spazi commerciali e di vendita al dettaglio. Il vecchio edificio protetto ospitava in passato la filanda Lorze, che ha avuto un ruolo importante nell'industrializzazione di Baar.

La base di inquilini è ampiamente diversificata con più di 70 inquilini e ha inquilini di riferimento degni di credito come Athleticum Sportmarkets AG e One Training Center AG (Migros Genossenschaft Luzern). Gli edifici hanno ottimi collegamenti di trasporto. Ci sono un totale di 525 posti auto sul sito.

Al fine di aumentare l'attrattiva della zona, un nuovo piano di quartiere deve essere sviluppato a medio termine, che dovrebbe anche consentire la costruzione di appartamenti. (ah)

(Visitato 130 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento