Ostermundigen: La gente dice sì allo sviluppo di "Bärenareal
Gli elettori del comune di Ostermundigen hanno approvato il piano di sviluppo "Bärenareal" e la modifica del regolamento edilizio. Ciò significa che il progetto da 145 milioni di franchi può essere affrontato.

Con un'affluenza del 46,6%, la proposta è stata accettata con 2.892 voti contro 1.617, secondo il Consiglio comunale di Ostermundigen. Il risultato mostra che gli abitanti di Mundig guardano con favore a uno sviluppo del comune orientato al futuro.
All'ingresso di Ostermundigen e a pochi metri dalla stazione ferroviaria, Halter AG, in qualità di sviluppatore del progetto, sta progettando una sovrastruttura su un'area di 7.200 m². Il fulcro sarà la "Torre dell'Orso", che ospiterà appartamenti, un hotel e un ristorante panoramico e, con i suoi 100 metri, sarà l'edificio più alto del Cantone di Berna.
Come il piano terra della "Bärenturm", anche l'edificio annesso "Bärenhof" comprenderà spazi per la vendita al dettaglio e sono previsti anche uffici e servizi, oltre a un parcheggio sotterraneo. I progetti sono stati elaborati dallo studio di architettura Burkard Meyer Architekten. I proprietari sono Bären Ostermundigen AG, Modul Bern AG e Remund Rudolf.
La costruzione potrebbe iniziare nel 2017 e il completamento nel 2019. (ah)