Il fondo Vescore compra nei Paesi Bassi
Il FIA speciale aperto Vescore Sustainable Real Estate Europe di Vescore, di proprietà di Raiffeisen, ha acquisito due immobili commerciali a Dordrecht, nei Paesi Bassi. Dordrecht ha circa 120.000 abitanti e si trova nel bacino di utenza di Rotterdam.

Le due proprietà adiacenti sono caratterizzate da una posizione centrale nel centro della città con buoni collegamenti di trasporto. Gli edifici sono completamente affittati e hanno una struttura di inquilini diversificata. I principali affittuari dello spazio, per un totale di quasi 13.000 m², sono autorità pubbliche, una catena di supermercati e un'azienda leader nel settore degli imballaggi.
È in corso di acquisizione anche un immobile residenziale in costruzione con dieci unità abitative. Il completamento e l'acquisizione sono previsti per la metà del 2016.
"I fattori decisivi sono stati l'ottima posizione degli immobili, le buone condizioni e gli elevati standard di sostenibilità", spiega Klaus Kämpf, specialista di sostenibilità di Vescore. "Gli edifici e la struttura degli inquilini contribuiscono inoltre a un'ulteriore diversificazione del portafoglio del fondo".
Quadoro Doric, in qualità di gestore del portafoglio di Vescore Sustainable Real Estate Europe, ha effettuato questa acquisizione. (ah)