Implenia costruisce nella Svizzera francese
Implenia si è aggiudicata due importanti contratti di costruzione di edifici nella Svizzera francese in qualità di appaltatore totale. Il contratto ha un valore complessivo di 140 milioni di franchi svizzeri.

Implenia sta costruendo un edificio amministrativo a Ginevra che ospiterà il "Campus della salute" e il Fondo globale. L'organizzazione è stata istituita nel 2002 dai Paesi del G8 per combattere l'AIDS, la malaria e la tubercolosi.
Per conto di CSA Real Estate Switzerland Commercial, un gruppo di investimento della Credit Suisse Investment Foundation, Implenia è l'appaltatore totale del nuovo edificio amministrativo con una superficie di 25.500 m² e due piani interrati. I lavori sono iniziati all'inizio di novembre 2015 e dovrebbero essere completati entro la fine del 2017.
Implenia sta costruendo la nuova sede del gruppo ingegneristico Boschung, comprensiva di un centro tecnologico, nel sito Aéropol di Payerne. Su un'area di circa 10.000 m² verranno costruiti laboratori di produzione, uffici, un ristorante per il personale, un centro informazioni e uno showroom. I lavori inizieranno a gennaio 2016 e dovrebbero durare fino a luglio 2017. (ah)