Swiss Life acquista a Dortmund
Swiss Life Asset Managers sta ampliando il suo portafoglio immobiliare in Germania con il tradizionale "Hansakontor" di Dortmund. Il venditore è la società di investimento Redevco.
L'acquisto dell'edificio, ex sede del Gruppo RAG, è stato effettuato per le attività assicurative di Swiss Life Germania. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. La transazione è stata sostenuta da Corpus Sireo Acquisitions e Dr. Radetzki Consult GmbH.
L'Hansakontor è stato costruito tra il 1950 e il 1952 e ampiamente ammodernato dal 2005 al 2007. L'edificio di rappresentanza in pietra calcarea è stato per decenni la sede amministrativa principale della RAG. All'angolo tra la Silber- e la Hansastrasse, offre 5.443 m² di spazi per studi e uffici, tutti affittati a lungo termine.
La posizione di Hansakontor, direttamente sulla Hansaplatz - accanto al "Markt", la piazza più importante del centro città - è considerata un'eccellente location per uffici nel centro di Dortmund. A pochi metri di distanza si trova la principale via dello shopping di Dortmund, Westenhellweg, una delle vie dello shopping più frequentate della Germania. L'immediato quartiere è caratterizzato da un mix di attività commerciali, residenziali e uffici. (ah)