Zurigo: il Satellite Office apre un centro d'affari nella Haus Gryffenberg
A marzo 2016, la società tedesca Satellite Office aprirà il suo primo centro direzionale svizzero nella Haus Gryffenberg, in Bahnhofstrasse 10 a Zurigo. Su tre piani e su una superficie totale di 646 metri quadrati verranno creati 14 uffici di alta qualità, due sale conferenze e spazi aperti per un uso flessibile del posto di lavoro.

Per Satellite Office, con sede a Berlino, la sede di Zurigo è il primo passo verso altri Paesi europei; altri centri d'affari si trovano a Berlino, Amburgo e Monaco. Tra i clienti dell'azienda figurano aziende dell'industria farmaceutica e finanziaria, del settore creativo e del mondo IT, nonché consulenti di investimento, family office, consulenti strategici, lobbisti, attori, presentatori e business angels.
La Haus Gryffenberg, sottoposta a vincolo, è stata costruita tra il 1883 e il 1885 dall'architetto Albert Müller. Negli ultimi due anni è stata ampiamente ristrutturata da PSP Swiss Property secondo i progetti dello studio Spühler Partner Architekten. "Da un lato, il nostro obiettivo era quello di preservare e ristrutturare l'edificio storico. Dall'altro lato, volevamo portare la proprietà nel 21° secolo", afferma Giacomo Balzarini, CFO di PSP Swiss Property. (ah)