JLL: Presidente al timone in futuro
Christian Ulbrich riporterà a Dyer e sarà responsabile dell'attività nelle tre regioni globali EMEA, Americhe e Asia-Pacifico. "Uno dei suoi compiti principali sarà anche quello di generare un'ulteriore crescita imprenditoriale attraverso le acquisizioni", scrive la società di servizi, consulenza e gestione degli investimenti nel suo comunicato.
Ulbrich lavora in JLL dal 2005, inizialmente come Managing Director in Germania e dal 2009 come responsabile della regione EMEA. Sarà inoltre nominato ufficialmente membro del Consiglio di amministrazione di JLL in occasione dell'assemblea generale annuale di JLL che si terrà a maggio.
L'amministratore delegato Colin Dyer continuerà a guidare l'azienda dal punto di vista strategico. Si occuperà in particolare di strategia IT e dati. "Continuerà a essere responsabile di LaSalle Investment Management e delle aree finanza, risorse umane, legale e marketing", prosegue il comunicato.
Il successore di Ulbrich alla guida dell'area EMEA sarà Guy Grainger, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di CEO nel Regno Unito per tre anni. Anche Anthony Couse è nuovo nella posizione di CEO Asia-Pacifico. (mr)