RE/MAX Svizzera vuole espandersi ulteriormente

RE/MAX Svizzera ha registrato un risultato record nel 2015. Il broker immobiliare ha gestito un volume di investimenti di oltre 1,7 miliardi di franchi svizzeri e ha aumentato il fatturato delle commissioni del 4,9 a 46,3 milioni.

Marco Röllin, Geschäftsführer RE/MAX Switzerland, blickt auf das 15. Rekordjahr in Folge zurück (Bild: RE/MAX Switzerland)
Marco Röllin, amministratore delegato di RE/MAX Svizzera, guarda al 15° anno consecutivo di record (Immagine: RE/MAX Svizzera)

"Nella Svizzera francese vogliamo aprire almeno dieci nuovi uffici nei prossimi anni". Marco Röllin, direttore generale RE/MAX Svizzera

L'anno scorso gli oltre 350 broker affiliati alla rete hanno seguito più di 4.600 venditori e acquirenti. Con ben 2.300 immobili venduti in tutta la Svizzera, il volume degli investimenti intermediati da RE/MAX Svizzera è aumentato di 200 milioni, raggiungendo 1,7 miliardi rispetto all'anno precedente. "Stiamo beneficiando della crescente consapevolezza del marchio RE/MAX in Svizzera e della crescente fiducia nei nostri agenti, che hanno un forte radicamento regionale. Ma anche il mercato immobiliare ancora intatto, con prezzi stabili nei segmenti di prezzo medio e basso, ha naturalmente contribuito a questo risultato positivo", spiega Marco Röllin, direttore generale di RE/MAX Svizzera, spiegando l'ormai 15° anno record di fila.

Con circa 100 uffici, RE/MAX Svizzera è ora presente in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Röllin vede ancora un potenziale di sviluppo nella Svizzera francese: "Nella Svizzera francese vogliamo aprire almeno dieci nuovi uffici nei prossimi anni. Per creare le basi di questo sviluppo, nel 2015 abbiamo dovuto apportare delle modifiche alla struttura di vendita e chiudere alcune sedi più piccole e poco attraenti." L'obiettivo a medio termine di RE/MAX Svizzera è di espandere la rete a circa 400 broker. La società di franchising ha già negoziato i contratti preliminari per sette nuovi uffici, afferma Röllin. (mr)

(Visitato 139 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento