Soletta: Migros diventa affittuario del sito Öufi

Sasolim AG sta pianificando un nuovo e moderno progetto edilizio sul sito di Öufi a Soletta. Sono previsti spazi per la vendita al dettaglio, servizi e uffici vicino alla città. Privera AG sarà responsabile della futura gestione del centro.

Das neue Retail-, Dienstleistungs- und Büro-Center der Sasolim AG an der Bielstrasse in Solothurn (Bild: Privera AG)
Il nuovo centro commerciale, servizi e uffici di Sasolim AG nella Bielstrasse di Soletta (Immagine: Privera AG)

Il sito di 10.000 metri quadrati di Öufi si trova all'angolo tra Bielstrasse e Fabrikstrasse ed è stato ben sviluppato dopo la costruzione della Westtangente nel 2008. Con il progetto "Bielstrasse 80", al posto degli attuali grandi capannoni di produzione verrà realizzato un nuovo edificio moderno con spazi per la vendita al dettaglio, i servizi e gli uffici. Secondo un comunicato stampa, dopo "intense trattative", Privera AG è riuscita ad aggiudicarsi la cooperativa Migros Aare come locatario.

Per il Dr. Raoul Stampfli, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sasolim AG, questo conferma l'attrattiva della location: "I locatari che cercano presenza e frequenza sono nel posto giusto con noi, perché siamo situati nella rotatoria più trafficata della regione". La vicinanza ai pendolari è un vantaggio da non sottovalutare".

Oltre a un supermercato Migros, nel progetto di Soletta aprirà un centro fitness FlowerPower. Secondo Privera, sono disponibili altri spazi per fornitori di servizi e/o negozi specializzati, nonché per uffici. Sono in corso trattative con potenziali locatari, tra cui Denner. (mr)

(Visitato 234 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento