AXA IM Real Assets completa la ristrutturazione della "Welle" di Francoforte.

AXA Investment Managers - Real Assets (AXA IM - Real Assets) ha completato la ristrutturazione del complesso di uffici "Die Welle" nel centro di Francoforte.

Die Frankfurter Welle vor dem Refurbishment (Foto: EvaK, CC BY-SA 2.5, Wikimedia Commons)
La Frankfurter Welle prima della ristrutturazione (Foto: EvaK, CC BY-SA 2.5, Wikimedia Commons)

La proprietà comprende una superficie utile totale di 75.400 metri quadrati in tre sezioni di edifici. Di questi, 68.300 metri quadrati sono destinati a uffici e 7.100 metri quadrati sono disponibili per la vendita al dettaglio e i servizi.

La ristrutturazione si è basata sui progetti degli architetti schneider+schumacher, mentre kiparlandschaftsarchitekten è stata responsabile della progettazione delle aree esterne. Nell'ambito dei lavori, durati un anno, sono state ampliate le lobby e sono stati introdotti nuovi servizi per gli inquilini. L'area esterna è stata ampliata per includere ulteriori aree di servizio e di vendita al dettaglio, nonché strutture per la ristorazione, e si è aperta verso l'Alte Oper.

Secondo AXA IM Real Assets, l'obiettivo della ristrutturazione è quello di mantenere gli inquilini - tra cui banche, studi legali e di consulenza - nel lungo termine e di attrarre nuovi inquilini da altri settori. Allo stesso tempo, le capacità dell'edificio dovrebbero essere sfruttate meglio. A lungo termine, AXA IM Real Assets intende ampliare l'area dei servizi e attirare come locatari fornitori di servizi per il tempo libero e il benessere. (ah)

(Visitato 31 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento