Zurigo: Outfittery apre la prima filiale all'estero
L'azienda tedesca online Outfittery sta aprendo la sua prima filiale estera a Zurigo Kloten e ha affittato degli uffici proprio vicino all'aeroporto. Lo scrive la "Handelszeitung" nel suo numero di oggi.

Outfittery è una società di consulenza per lo shopping e un rivenditore online di moda maschile. L'azienda è stata fondata a Berlino nel 2012 ed è attualmente attiva in otto Paesi. 50.000 dei suoi 300.000 clienti provengono dalla Svizzera.
L'ubicazione direttamente in aeroporto offre opportunità per nuovi servizi, afferma Anna Alex, cofondatrice di Outfittery, al Handelszeitung. Ad esempio, i clienti che viaggiano molto potrebbero essere riforniti direttamente al gate.
Diversi media avevano dato notizia dell'apertura della prima filiale estera alla vigilia dell'evento. Outfittery ha fatto notizia - ed è stata criticata - perché cercava personale e offriva ai consulenti di moda svizzeri uno stipendio mensile di 2.500 franchi. A quanto pare, l'azienda si era orientata sul livello salariale tedesco. Ora si dice che gli stipendi siano in linea con il mercato. (ah)