Malters: cerimonia di posa della prima pietra per lo sviluppo del centro

Il 2 giugno, la cerimonia di posa della prima pietra ha segnato l'inizio della costruzione di "Malters Höfen". Nel centro della comunità, vicino alla stazione ferroviaria, si sta costruendo un complesso residenziale e commerciale per 80 milioni di franchi.

Spatenstich für die Zentrumsüberbauung in Malters (Foto: Marti-Gruppe)
Cerimonia di inaugurazione del centro di Malters (Foto: Marti Group)

Oltre al Comune di Malters, sono coinvolti nel progetto la Basellandschaftliche Pensionskasse (BLPK), la BVG-Stiftung der Marti-Unternehmungen, Marti Invest AG, Adimmo AG e Marti Generalunternehmung AG.

Verranno costruiti 25.000 m² di spazi residenziali e commerciali, tra cui 200 appartamenti in affitto e condomini. Il progetto comprende anche una nuova amministrazione comunale, unità commerciali e 400 posti auto. Il completamento della costruzione è previsto per l'estate 2019.

La pianificazione dello sviluppo risale al 2007, quando sono stati realizzati un concorso e uno studio. Nel 2010, il progetto è stato presentato al pubblico in occasione della mostra commerciale, seguita dalla riorganizzazione e dalla zonizzazione. In un referendum comunitario del 2012, gli abitanti di Malters hanno votato al 72% a favore del proseguimento del progetto su larga scala. (ah)

(Visitato 37 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento