Deka acquista Utoschloss a Zurigo

Deka Immobilien GmbH ha acquisito l'immobile per uffici Utoschloss, sulle rive del lago di Zurigo. La proprietà quotata a Utoquai sarà aggiunta al portafoglio del fondo comune di investimento aperto Deka-ImmobilienEuropa.

Deka Immobilien erwirbt das Utoschloss (Foto: © Port(u*o)s, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)
Deka Immobilien acquisisce l'Utoschloss (Foto: © Port(u*o)s, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

Il palazzo storico della città, con la sua facciata neobarocca in pietra calcarea, è considerato una "perla sul lago di Zurigo". È stato costruito intorno al 1900 e completamente ristrutturato nel 1990. L'immobile comprende circa 4.000 mq di spazio affittabile ed è completamente affittato a cinque utenti.

Con l'acquisto, la gestione dei fondi di Deka-ImmobilienEuropa completa il suo ingresso sul mercato svizzero. Il fondo è ora destinato a 15 Paesi europei.

Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto o il venditore.

DekaBank è la Wertpapierhaus delle casse di risparmio e, insieme alle sue controllate, forma il Gruppo Deka. Con un patrimonio totale di circa 240 miliardi di euro (al 31 dicembre 2015) e circa quattro milioni di conti titoli in gestione, è uno dei maggiori fornitori di servizi mobiliari in Germania.

Nella divisione Real Estate, le società di investimento di capitale Deka Immobilien Investment e WestInvest insieme a Deka Immobilien gestiscono un patrimonio immobiliare di circa 29,5 miliardi di euro (al 31 dicembre 2015). L'attività di finanziamento immobiliare di DekaBank, con un volume annuo di nuove operazioni di circa 2,5 miliardi di euro, rappresenta il secondo pilastro principale della divisione commerciale. (ah)

(Visitato 122 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento