Posa della prima pietra del Centro Gümligenfeld

La prima pietra del centro commerciale e di svago Gümligenfeld Center è stata posata il 14 giugno. L'investitore e costruttore è UBS Fund Management; Implenia è stata coinvolta come sviluppatore del progetto e ora sta realizzando il progetto come appaltatore totale.

Alexander Arnold, Anton Affentranger, Andreas Bähler (alle Implenia), Jürg Herzog, Thomas Isemann (beide Gaschen Partner), Thomas Hanke (Gemeindepräsident Muri-Gümligen), Thomas Marti (Leiter Umwelt + Verkehr Gemeinde Muri-Gümligen), Marius Baumann, Dr. D
Alexander Arnold, Anton Affentranger, Andreas Bähler (tutti Implenia), Jürg Herzog, Thomas Isemann (entrambi Gaschen Partner), Thomas Hanke (sindaco di Muri-Gümligen), Thomas Marti (responsabile ambiente + trasporti, Comune di Muri-Gümligen), Marius Baumann, Dr. D

Il progetto da 40 milioni di franchi nel sud della città di Berna comprende dieci cinema, una pista da bowling, due ristoranti, uffici e negozi. L'apertura del centro è prevista per marzo 2018.

Il centro darà un nuovo accento urbano e contribuirà all'attrattiva del comune di Muri-Gümligen, dice Implenia. Secondo l'azienda, le particolari sfide tecniche dei lavori di costruzione comprendono soprattutto il lavoro in calcestruzzo nella zona delle sale cinematografiche a causa delle grandi campate, delle sale che sono alte fino a dodici metri e dei soffitti inclinati in calcestruzzo. (ah)

(Visitato 114 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento