ERRES: acquisizione nella Svizzera tedesca

Il fondo Edmond de Rothschild Real Estate Sicav (ERRES) continua il suo percorso di espansione: come hanno annunciato ERRES e la società di gestione del fondo Caceis Switzerland SA in un comunicato congiunto, il fondo sta acquisendo due edifici per appartamenti a Winterthur, nel cantone di Zurigo, e un immobile per uffici a Berna.

ERRES kauft in Bern und Winterthur zu (Foto: Pixabay)
ERRES effettua acquisizioni a Berna e Winterthur (Foto: Pixabay)

Secondo le informazioni ricevute, i due immobili, situati a nord-est di Winterthur e completamente affittati, comprendono 38 unità abitative; gli edifici sono situati in un quartiere residenziale tranquillo, ben collegato con i trasporti pubblici e vicino a scuole e sedi commerciali. Dopo la ristrutturazione, c'è ancora un notevole potenziale di rivalutazione del valore degli edifici esistenti.

L'immobile adibito a ufficio a Berna si trova a nord del centro storico, vicino al quartiere di sviluppo Wankdorf e alla Waffenplatz, con ottimi collegamenti (tram, treno, auto). I principali inquilini dell'edificio sono il Cantone di Berna e la Confederazione Svizzera; le condizioni dell'edificio sono eccellenti, dice Caceis.

Le acquisizioni sono in linea con la strategia, si conclude: la gestione del fondo ERRES si concentra da un lato sul reddito degli immobili in piena locazione e dall'altro sul potenziale di creazione di valore e sul maggiore reddito da locazione che questi immobili offrono dopo la loro ristrutturazione. Nell'ambito dei lavori di ristrutturazione, ERRES si concentra anche sul miglioramento dell'efficienza energetica dei singoli edifici e sulla gestione sostenibile delle proprietà. (bw)

(Visitato 31 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento