SFPI acquisisce la maggioranza di un immobile per uffici a Zurigo
Swiss Finance & Property Investment AG (SFPI) è ora il proprietario di maggioranza dell'immobile per uffici Klausstrasse 4 a Zurigo. Ora detiene una posizione di maggioranza strategicamente importante, pari al 65% delle azioni dell'immobile.

L'ulteriore quota del 25% è stata acquisita al valore di mercato con effetto dal 1° luglio 2016, dice SFPI. La partecipazione di maggioranza permette "un allineamento significativamente migliore della proprietà con gli obiettivi di SFPI". Inoltre, l'immobile alla Maienstrasse 2-12 a Winterthur è stato venduto a un valore ben superiore a quello di mercato al 30 giugno 2016.
Inoltre, altri 769 metri quadrati al primo piano dell'immobile Klausstrasse 4 a Zurigo sono stati affittati a un fornitore di servizi finanziari. Inoltre, il 3° piano dell'immobile Zeltweg 67 a Zurigo è stato affittato a uno studio dermatologico. Questo significa che tutte le principali aree di affitto sono state affittate.
Nel frattempo, nel progetto "Parco d'Oro" della SFPI, è stato venduto un altro appartamento di 170 metri quadrati. L'interesse per le restanti cinque unità residenziali è ancora buono, dice SFPI. Ascona e il Ticino in generale, non da ultimo con l'apertura della galleria di base del San Gottardo, sono "nuovamente al centro dell'interesse come potenziale seconda casa per gli abitanti della Svizzera tedesca".