Basilea: Hess Investment acquisisce

Il Gruppo Hess Investment acquisisce l'immobile sfitto di Rümelinsplatz 1 a Basilea. La società di consulenza immobiliare CBRE ha accompagnato la vendita per conto del precedente proprietario.

Unweit des Basler Rathauses erwarb die Thurgauer Hess Investment Gruppe die Liegenschaft Rümelinsplatz 1 und plant dort eine grundlegende Sanierung. (Foto: Pixabay)
Non lontano dal municipio di Basilea, il gruppo Hess Investment, con sede in Turgovia, ha acquistato l'immobile di Rümelinsplatz 1 e sta progettando un'accurata ristrutturazione. (Foto: Pixabay)

Il Gruppo Hess Investment, un family office di Amriswil (TG), amplia così ulteriormente il proprio portafoglio immobiliare a Basilea. L'immobile, costruito nel 1958 e da tempo sfitto ad eccezione di un appartamento, si trova nel centro storico e vicino alle zone pedonali.

Il progetto prevede una profonda modernizzazione degli ex grandi magazzini ("Rümelin La Mode"), che hanno una superficie di circa 1.500 metri quadrati. Al piano terra e al primo piano è previsto un uso commerciale.

Le ex aree di vendita e di studio al secondo, terzo e quarto piano saranno convertite in spazi residenziali e commercializzate come appartamenti in affitto. Il completamento dei lavori di ammodernamento è previsto per la fine del 2017. (mr)

(Visitato 91 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento