Nuovo inquilino nel nuovo edificio commerciale Rosau a Zurigo

Il riassicuratore francese Scor, attivo a livello internazionale, diventerà l'inquilino principale del nuovo edificio commerciale Rosau, situato in una posizione centrale di Zurigo, tra la Tonhalle e l'hotel Baur au Lac, in sostituzione della banca J. Safra Sarasin inizialmente prevista.

Blick von der Zürcher Seepromenade auf das geplante neue «Rosau Office Building» (Bild: Annette Gigon/Mike Guyer Architekten)
Vista del nuovo "Rosau Office Building" dal lungolago di Zurigo (Immagine: Annette Gigon/Mike Guyer Architekten)

"Scor è molto lieta di impegnarsi a fondo per la sede di Zurigo con un contratto di locazione a lungo termine per l'edificio commerciale di Rosau" Benjamin Gentsch, membro del Group Executive Board di Scor SE e CEO di Scor Switzerland AG.

La nuova sede delle attività svizzere di Scor Group offrirà spazio ai circa 300 dipendenti con sede a Zurigo. Bernd Langer, CEO dell'hub di Zurigo-Colonia di Scor, afferma: "Gli uffici della nostra sede attuale saranno ristrutturati dopo il 2019, per questo motivo eravamo alla ricerca di locali moderni". Attualmente, gli uffici di Scor si trovano ancora nella proprietà General-Guisan-Quai 26 a Zurigo.

Benjamin Gentsch, membro del Group Executive Board di Scor SE e CEO di Scor Switzerland AG, spiega: "Scor è molto lieta di assumere un forte impegno nei confronti di Zurigo, uno dei principali centri mondiali per la riassicurazione, con un contratto di locazione a lungo termine per l'edificio per uffici di Rosau. La posizione di rilievo e l'eccellente accessibilità sia per i clienti che per i dipendenti sono stati i motivi principali della nostra decisione".

In origine, la Banca J. Safra Sarasin doveva trasferirsi nel nuovo edificio previsto presso la Kongresshaus di Zurigo. Il proprietario del terreno Charles Roulet sta progettando un edificio per uffici di cinque piani a forma di L, secondo i piani degli architetti Annette Gigon/Mike Guyer e con un volume di investimento di 110 milioni di franchi svizzeri. Avrà spazio per circa 500 posti di lavoro, un ristorante e due appartamenti.

I lavori di costruzione del nuovo edificio commerciale avrebbero dovuto iniziare nel 2012, ma una disputa tra vicini ha ritardato il progetto. Lo scavo della fossa di costruzione avrà luogo a breve. L'area su cui sorgerà il nuovo edificio era precedentemente utilizzata, tra l'altro, come parcheggio. Accanto si trova la Villa Rosau, sottoposta a vincolo di tutela e a un'ampia ristrutturazione degli interni. (mr)

(Visitato 86 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento