AXA IM - Real Assets acquista a Milano
AXA IM - Real Assets ha acquisito il complesso di uffici di Via della Chiusa 2 nel centro storico di Milano nell'ambito di una transazione azionaria. Il prezzo di acquisto ammonta a circa 120 milioni di euro.

AXA Investment Managers - Real Assets (AXA IM - Real Assets) ha acquistato l'immobile di Milano per conto di un cliente. L'operazione fa parte di una strategia di valorizzazione che vede nell'immobile un potenziale di ristrutturazione in grado di accrescere il valore. L'insieme di edifici di Via della Chiusa 2 comprende due proprietà indipendenti, rispettivamente di quattro e sei piani, oltre a due piani interrati con 122 posti auto. La superficie degli uffici ammonta a 25.000 metri quadrati.
Il prossimo agosto l'anchor tenant, che attualmente occupa il 70% dello spazio, lascerà l'edificio di Via della Chiusa. Axa IM - Real Assets vuole quindi convertire ampiamente l'immobile e offrire in futuro camere di dimensioni flessibili in standard di grado A.
Secondo Alessio Lucentini, Head of Asset Management & Transactions in Italia, AXA IM - Real Assets ha investito oltre 1,6 miliardi di euro in Italia negli ultimi tre anni, con 700 milioni di euro investiti in immobili ad uso ufficio solo a Milano. Questo dato è in linea con la visione positiva della società sul mercato immobiliare italiano nel lungo periodo, ha dichiarato Lucentini, supportato da una domanda sostenuta da parte degli inquilini nel centro finanziario di Milano. (mr)