Inizio dei lavori per il quartiere di Bülachguss
Si stanno facendo progressi sul sito di Bülachguss a nord di Zurigo, dove Allreal sta progettando un nuovo quartiere. Come parte del processo di approvazione, i permessi di costruzione saranno rilasciati all'inizio di agosto. I lavori preparatori per il quartiere Bülachguss inizieranno a settembre.
A Bülach-Nord, Allreal Holding sta progettando un quartiere a uso misto con 490 appartamenti, oltre a uffici e spazi commerciali su due siti per un totale di 55.250 mq. Allreal stima il volume totale degli investimenti in 300 milioni di franchi. Sette aree di costruzione si trovano sull'ex sito industriale di Bülachguss AG direttamente accanto alla stazione ferroviaria di Bülach, e un ottavo su un terreno adiacente. Allreal ha acquisito Bülachguss AG retroattivamente dal 1° luglio 2016.
Allreal ha presentato le domande di costruzione per sei aree edificabili sul sito alla città di Bülach nel maggio 2016. La pubblicazione è prevista per il 26 agosto 2016, e dall'inizio di agosto in poi, le dimostrazioni di cantiere daranno un'impressione degli edifici previsti. A seconda del processo di approvazione, i sei progetti dovrebbero essere realizzati da aprile 2017, secondo Allreal. La base legale dei progetti è il piano di progettazione "Bülachguss", che è attualmente in attesa di approvazione da parte del cantone di Zurigo.
Un altro progetto sulla Fangletenstrasse, che può essere realizzato indipendentemente dal piano di progettazione "Bülachguss", è già stato approvato dalle autorità. Allreal prevede di iniziare i lavori di costruzione dei quattro edifici di appartamenti con un totale di 76 appartamenti in affitto in ottobre.
Allreal inizierà i lavori preparatori e di demolizione già approvati sul sito direttamente accanto alla stazione ferroviaria all'inizio di settembre. L'edificio principale, che è degno di protezione, sarà conservato; gli altri edifici del sito saranno ripuliti dall'amianto e poi demoliti. Inoltre, saranno installati i tubi delle fognature e preparate le strade. (ah)