Il Corpus Sireo acquisisce il patrimonio immobiliare tedesco di Zurigo
Il gruppo Zurich Germania vende le sue proprietà per uffici occupate dai proprietari a Colonia e Bonn a Corpus Sireo, parte di Swiss Life.

Il pacchetto immobiliare venduto comprende la sede centrale in Poppelsdorfer Allee a Bonn, l'edificio in Rabinstrasse a Bonn e il complesso intorno a Riehler e Worringer Strasse a Colonia. Entrambe le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto; gli accordi di acquisto sono stati autenticati il 18 agosto.
Zurich continuerà a utilizzare gli edifici per uffici fino alla fine del 2019 e poi si trasferirà nei nuovi edifici. La nuova sede sarà situata nello sviluppo MesseCity nel quartiere Deutz di Colonia, sulla riva destra del Reno. Per la fase di costruzione, Zurich si è accordato con il Corpus Sireo per riaffittare i vecchi edifici.
Il Corpus Sireo intende definire un uso futuro per le proprietà liberate in coordinamento con le autorità competenti di Bonn e Colonia che sia in linea con i piani di sviluppo urbano di entrambe le città. Un processo di qualificazione dello sviluppo urbano è già stato effettuato per il sito di 23.000 mq sulla Poppelsdorfer Allee a Bonn, che è stato vinto dallo studio di architettura di Colonia Astoc. Il concetto prevede uno sviluppo misto di spazi residenziali e commerciali che deve inserirsi perfettamente nella struttura architettonica circostante. La costruzione del nuovo quartiere urbano potrebbe iniziare nel 2020. (ah)