AFIAA vende una proprietà per uffici in Germania

La Fondazione d'investimento AFIAA per gli immobili all'estero ha venduto il suo complesso di uffici Classical Service Center a Münster. L'acquirente è il gruppo tedesco Markus Gerold.

AFIAA verkauft das Classical Service Center in Münster (Foto: Rheinwert Immobilienconsulting GmbH)
AFIAA vende il classico centro servizi di Münster (Foto: Rheinwert Immobilienconsulting GmbH)

Il Classical Service Center (CSC) è un complesso multifunzionale di servizi e uffici composto da due edifici di uffici autosufficienti situati perpendicolarmente l'uno all'altro. La proprietà comprende un totale di circa 20.000 mq di spazio affittabile e un totale di 600 posti auto, suddivisi tra un parcheggio multipiano, un parcheggio sotterraneo e posti auto esterni.

L'inquilino principale degli edifici, un buon 75 per cento dei quali sono affittati, è la sede tedesca della società di telecomunicazioni The Phone House, che ha sede nel CSC da oltre 20 anni.

L'immobile, che è stato costruito in varie fasi tra il 1992 e il 2000, è costruito nel tradizionale stile di Münster e ha una qualità di costruzione e di arredamento molto alta, nonché una struttura di stanze flessibile, che offre superfici tra i 35 e i 3.000 mq circa. La proprietà è ben collegata alla rete autostradale e ferroviaria, e l'aeroporto di Münster/Osnabrück è raggiungibile in 20 minuti.

Rheinwert Immobilienconsulting, con sede a Düsseldorf, ha agito come consulente di AFIAA. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. (ah)

(Visitato 78 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento